top of page

Volevo Dirti Che...

  • Immagine del redattore: Sirtao
    Sirtao
  • 1 set 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

🇮🇹

Vorrei inciampare

in una tua parola

e che quel gradino

fossero le tue labbra.


🇬🇧

I would like to stumble

in your word

and that that step

were your lips.


🇪🇸

Quiero tropezar

con una palabra tuya

y que ese paso

sean tus labios.


🇫🇷

Je voudrais trébucher

sur une de tes paroles

et que cette marche

soient tes lèvres.


🇩🇪

Ich möchte über

dein Wort stolpern

und ich möchte, dass dieser Schritt

deine Lippen sind.



5 Comments


Sirtao
Sirtao
Sep 01, 2020

Ben detto! "La (F)ortuna aiuta gli audaci" e il meglio che ti possa capitare è avere delle spesse e vermiglie (L)abbroTTe su cui atterrare. Però, sono altre le (L)abbra che (T)irano i Baci, non fosse altro che per infondere (S)ollievo allo (S)paccheTTo che dei tacchi vertiginosi e altrettanto vermigli, (S)chiudono. (G)razie a (T)e e...ben tornato! PS: Occhio! Perchè i (T)uoi antenati per fortuna intendevano (D)estino.

Like

max.marigliani
Sep 01, 2020

Ah, be'... Qui va in scena un incidente: e che incidente! Se inciampi in una parola vuol dire ti ci sei avvicinata un po' troppo. A quel punto le possibilità sono ridotte all'osso: la corteggi o l'assali. (T)u l'hai (A)ssalita! Tuttavia, la fortuna aiuta gli audaci! E invece di una tortorata sui denti, (T)i sei (G)oduta un atterraggio sul morbido: un bel paio di (L)abbra voluttuose e sanguigne! PS: la prossima volta che decidi di inciampare, togli i tacchi: adesso quelle (L)abbra hanno uno (S)paccheTTo! Un forte (A)bbraccio (A)micheTTa carissima, ben tornata!

Like

Sirtao
Sirtao
Sep 01, 2020

Buongiorno, carissimo Gianni. Innanzitutto grazie per la partecipazione assidua ai miei pensieri: il vostro affetto è tangibile! Quanto al verbo "inciampare" è sì scomodo, perchè comporta una caduta, però se c'è chi ti raccoglie, qualunque capitombolo più che un precipitare, è aver indossato un paio d'ali e azzardato un volo che ti solleva in quota. Un abbraccio sentitissimo a te e a Cecilia!

Like

Gianni Cortellessa
Gianni Cortellessa
Sep 01, 2020

Primo punto che mi ispira è che INCIAMPARE , è una parola, SCOMODA, PER ECCELLENZA, inciampare è un azione pericolosa, in un certo qual senso, poi, dipende da cosa uno ci costruisce su`, su questa parola, se la parola piace, da pure gusto, a ripetere il periodo della frase, insieme alle parole, per il suo completamento logico.... Poi la seconda parte è più romantica, bellissima, a tutti fa piacere salire quei due gradini, del tuo lui o della tua lei, e chi vorrebbe mai scendere i gradini, io farei sempre su e giù per le antiche scale.... 😁😁😁 Questa è veramente un tiramisù, da brio e sprint giusto per iniziare il nuovo giorno, io e Cecilia ti ringraziamo per la tua bellissima…

Like

Gianni Cortellessa
Gianni Cortellessa
Sep 01, 2020

Buongiorno Sir💟tao bentornata, finalmente tornano anche le frasi che ci fanno riflettere, con le tue interessanti parole, su cui scrivere i nostri commenti e considerazioni. Bellissima la frase di oggi, la riporto di seguito, come filo conduttore per il mio commento : VORREI INCIAMPARE IN UNA TUA PAROLA E CHE QUEL GRADINO FOSSERO LE TUE LABBRA...

Like
Join my mailing list

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page