Volevo Dirti Che...
- Sirtao
- 1 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min
🇮🇹
Vorrei inciampare
in una tua parola
e che quel gradino
fossero le tue labbra.
🇬🇧
I would like to stumble
in your word
and that that step
were your lips.
🇪🇸
Quiero tropezar
con una palabra tuya
y que ese paso
sean tus labios.
🇫🇷
Je voudrais trébucher
sur une de tes paroles
et que cette marche
soient tes lèvres.
🇩🇪
Ich möchte über
dein Wort stolpern
und ich möchte, dass dieser Schritt
deine Lippen sind.
Ben detto! "La (F)ortuna aiuta gli audaci" e il meglio che ti possa capitare è avere delle spesse e vermiglie (L)abbroTTe su cui atterrare. Però, sono altre le (L)abbra che (T)irano i Baci, non fosse altro che per infondere (S)ollievo allo (S)paccheTTo che dei tacchi vertiginosi e altrettanto vermigli, (S)chiudono. (G)razie a (T)e e...ben tornato! PS: Occhio! Perchè i (T)uoi antenati per fortuna intendevano (D)estino.
Ah, be'... Qui va in scena un incidente: e che incidente! Se inciampi in una parola vuol dire ti ci sei avvicinata un po' troppo. A quel punto le possibilità sono ridotte all'osso: la corteggi o l'assali. (T)u l'hai (A)ssalita! Tuttavia, la fortuna aiuta gli audaci! E invece di una tortorata sui denti, (T)i sei (G)oduta un atterraggio sul morbido: un bel paio di (L)abbra voluttuose e sanguigne! PS: la prossima volta che decidi di inciampare, togli i tacchi: adesso quelle (L)abbra hanno uno (S)paccheTTo! Un forte (A)bbraccio (A)micheTTa carissima, ben tornata!
Buongiorno, carissimo Gianni. Innanzitutto grazie per la partecipazione assidua ai miei pensieri: il vostro affetto è tangibile! Quanto al verbo "inciampare" è sì scomodo, perchè comporta una caduta, però se c'è chi ti raccoglie, qualunque capitombolo più che un precipitare, è aver indossato un paio d'ali e azzardato un volo che ti solleva in quota. Un abbraccio sentitissimo a te e a Cecilia!
Primo punto che mi ispira è che INCIAMPARE , è una parola, SCOMODA, PER ECCELLENZA, inciampare è un azione pericolosa, in un certo qual senso, poi, dipende da cosa uno ci costruisce su`, su questa parola, se la parola piace, da pure gusto, a ripetere il periodo della frase, insieme alle parole, per il suo completamento logico.... Poi la seconda parte è più romantica, bellissima, a tutti fa piacere salire quei due gradini, del tuo lui o della tua lei, e chi vorrebbe mai scendere i gradini, io farei sempre su e giù per le antiche scale.... 😁😁😁 Questa è veramente un tiramisù, da brio e sprint giusto per iniziare il nuovo giorno, io e Cecilia ti ringraziamo per la tua bellissima…
Buongiorno Sir💟tao bentornata, finalmente tornano anche le frasi che ci fanno riflettere, con le tue interessanti parole, su cui scrivere i nostri commenti e considerazioni. Bellissima la frase di oggi, la riporto di seguito, come filo conduttore per il mio commento : VORREI INCIAMPARE IN UNA TUA PAROLA E CHE QUEL GRADINO FOSSERO LE TUE LABBRA...