Volevo Dirti Che...
- Sirtao
- 2 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
🇮🇹 Ti nascondo quello che vorrei, fiduciosa che quello che vorresti stia nello stesso nascondiglio. 🇬🇧
I hide what I would like
hoping that what you want is in the same hiding place.
🇪🇸
Escondo lo que quiero
esperando que lo que quieras está en el mismo escondite.
🇫🇷
Je te cache ce que je veux,
confiante que ce que tu veux
est dans la même cachette.
🇩🇪
Ich verberge, was ich will,
in der Hoffnung, dass das,
was du willst, im selben Versteck ist.
Il bianco e nero delle (T)ue fotografie fa diventare le mie a colori: quando ero piccola e le compere erano ancora nei negozietti di quartiere, profondi fino al retrobottega, l’aspetto più eccitante della spesa era la scala mobile della Rinascente, un autentico impero degli acquisti. Quel sali scendi aveva come solo difetto la brevità, perché il giro di giostra consisteva in un’andata che sospirava il ritorno. Mmm, (T)u devi aver lucrato più “biglietti” di me, caro (A)micheTTo, perché la saggezza della (T)ua sorellina sapeva dove “pescarti”! Quello strato di infanzia è ancora addosso, come se fosse la pelle più profonda: per questo la coperta dei Puffi è il punto di raccolta. E, se sei d’accordo, oltre che di raccolta, è un punto di…
test
I bambini mettono mani e cuore dappertutto.
Se poi è un/a (B)ambino/a a celare (Q)ualcosa, be', sono certo che l'altro/a sappia sempre dove cercare; forse perché da lì non s'è mai mosso/a.
Sì, (T)i capisco, so a cosa stai pensando: certe case sono grandi quanto (C)astelli, tanto da potercisi perdere: anche quella è una prova.
Quando ero piccolo non c'erano i centri commerciali. Andavamo alla Standa ch'era gigantesca e su più piani. Ero attaccato alla gonna di mia sorella e ogni volta Lei mi diceva: <<Se ti perdi, vai alla scala mobile. Io verrò lì>>, la scala mobile era al centro, collegava il pianterreno col primo piano e sapeva che non mi sarei sbagliato: perché lì ci giocavo, su e…
E già, carissimo Gianni! Al cuor non si comanda: si obbedisce, senza che neanche venga impartito un ordine. Ebbene, per quanto possa sembrare paradossale, la complicità travalica l’esigenza di sapere tutti i segreti dell’altro, perché è più importante avere certezza di conoscere chi li nasconde. Il mio amichevolissimo abbraccio a te e a Cecilia!
Buongiorno Sir-tao, che bellissima frase, non c'è niente di più bello se non dimostrare fiducia a largo raggio. TI NASCONDO QUELLO CHE VORREI, FIDUCIOSA CHE QUELLO CHE VORRESTI STIA NELLO STESSO NASCONDIGLIO. Questo vuol dire che io, inteso in senso generale ripongo in te la massima stima, fiducia, e viceversa, io a te posso rivelarti un segreto, che come me non sarà mai rivelato, un silenzio di tomba, unico luogo dove tutto si conserva, come lo è il cuore che legge e conserva. Nella nostra vita, siamo tutti, pieni di irrilevazioni, a volta neanche il Padre confessore, sa o saprà mai, ciò che a volte abbiamo passato nella vita, un di, un periodo, piccolo o grande che sia. Tra l'altro credo…