top of page

Volevo Dirti Che...

  • Immagine del redattore: Sirtao
    Sirtao
  • 14 apr 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

🇮🇹

Invece di cancellare qualcuno,

lo coloro.


🇬🇧

Instead of erasing someone,

I paint it.


🇪🇸

En vez de borrar a alguien,

lo pinto.


🇫🇷

Au lieu d’effacer quelqu’un,

je le peins.


🇩🇪

Anstatt jemanden auszuradieren,

male ich ihn.



4 Comments


Sirtao
Sirtao
Apr 14, 2020

(A)micheTTo caro, certe figure a matita sbiadiscono da sole, complice il fatto che del tuo chiaroscuro fossero soprattutto le ombre. Altre le dipingi perché bucare il foglio o distruggere la tela è più doloroso, che incorniciare una sagoma opaca, senza scordare che alla parete, da quel momento, è appeso solo il tuo quadro. Il mio (A)bbraccio forte a (T)e.

Like

Sirtao
Sirtao
Apr 14, 2020

Strepitoso il riferimento ad Alberto Burri, caro Gianni! Per me è stato un genio, perché solo un autentico talento trasforma la tela dandole lo spessore dell’arte materica. Lo avevano persino battezzato il “dermatologo dell’arte”. Mescolava la pittura a juta, legno, ferri: stare davanti ad un suo quadro è annegare negli odori e io sto in fissa con gli odori e con tutto ciò che sembra avere spessore. Grazie! Un abbraccio affettuoso a te e a Cecilia!

Like

max.marigliani
Apr 14, 2020

Quando qualcuno è stato (o tutt'ora è) fondamentale, non hai i mezzi per cancellarlo. Le emozioni, soprattutto quelle che deflagrano in dolore, brucano sottopelle e lì permangono. Colorarne l'autore è solo un modo per tornare a vivere, piazzare un nuovo strato sul dipinto e darci dentro con meticolosa convinzione. Pur sapendo, che lo strato sottostante, avrà vita fin quando l'avrà la tela... (T)i (A)bbraccio forte, (A)micheTTa cara...

Like

Gianni Cortellessa
Gianni Cortellessa
Apr 14, 2020

buongiorno Sirtao, bellissima la frase di oggi, scarica mille pensieri a seguito, è uno dei più pensieri più accattivanti, nel senso che, tira a parlare la tua frase. Vediamo cosa ci proponi oggi : INVECE DI CANCELLARE QUALCUNO, LO COLORO. Grandiosa frase Sir📥tao Credo che molti si sentano racchiusi in questa frase, in genere i rapporti sociali, sono sempre cose faticose da portare a termine in un determinato periodo più o meno lungo, il che significa che essendo già per scontato durissimo il rapporto di collaborazione tra esseri umani, numerosi sono coloro che vorrebbero cancellare, dalla cerchia delle conoscenze più o meno importanti, alcuni di questi. O perché noiosi, o perché problematici, si tende sempre di più a cancellare una persona, dalle proprie conoscenze,…

Like
Join my mailing list

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page