top of page

Volevo Dirti Che...

  • Immagine del redattore: Sirtao
    Sirtao
  • 26 feb 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

🇮🇹

E il ghiaccio

si sciolse in lacrime

e pianse tutta la sua neve.


🇬🇧

And the ice

dissolved into tears

and cried all its snow.


🇪🇸

Y el hielo

se derritió en lágrimas

y lloró toda su nieve.


🇫🇷

Et la glace

a fondu en larmes

et pleura toute sa neige.


🇩🇪

Und das Eis

schmilzte in Tränen

und weinte den ganzen Schnee.



4 Comments


Sirtao
Sirtao
Feb 26, 2020

Le lacrime sono un modo per comunicare: silenzioso, efficace, che chiunque impara senza doverlo studiare. Come affermi tu, caro Gianni, possiamo avere i più disparati motivi di tristezza, eppure commuoversi per il pianto di qualcuno è conoscere la sua sofferenza, senza saperne il motivo. Il mio grazie affettuoso a te e un abbraccio!

Like

Gianni Fogheri
Gianni Fogheri
Feb 26, 2020

Riflettendo su questo tuo bellissimo pensiero. immaggino quanto sia brutta la tristezza che proviene dalla sofferenza .Ognuno di noi vive una vita piena di bellissimi ricordi . Si soffre per la mancaza di una persona cara dove si condivideva il bene e il male , abbituati a tutto non lo si vive più , a questo rimangono solo dei ricordi che ti portano in lacrime .Come hai scritto tu in questo bellissimo pensiero .

E il ghiaccio

si sciolse in lacrime

e pianse tutta la sua neve.


Si tacce sulla sofferenza di un qulcosa che era al di sopra di noi e ad un certo punto non la si vede più .,, Naturalmente le lacrime scendono per tante cause .pe…


Like

Sirtao
Sirtao
Feb 26, 2020

Tacere per (P)roteggere chi ti sta a cuore è nobile, (A)micheTTo mio. Per me ammutolire un dolore è avergli tolto il diritto di parola per dimenticare di esserne stata ferita. Nella tristezza dovremmo essere più fragili: paradossalmente, in qualche sofferenza induriamo come quel pezzo di ghiaccio, magari solo per assopire le lacrime. E quando piangiamo è perché l’alternativa è morire di freddo. Un forte (A)bbraccioTTo a (T)e!

Like

max.marigliani
Feb 26, 2020

La sofferenza è quanto di più trasversale ci possa essere: non solo perché ci aggredisce non curandosi degli strati che penetra, ma pure perché va a monopolizzare più aspetti della nostra esistenza. Spesso non si soffre per un solo motivo, ma si soffre a partire da un motivo. Ci ricacciamo tutto dentro perché nessun altro potrebbe capire. E (P)roteggiamo chi ci sta a cuore perché abbia almeno un motivo in meno per soffrire...

La scelta di quel ghiaccio, tutto d'un pezzo, riservato e puro che dilaga in lacrime, è fin troppo eloquente.


(T)i (A)bbraccio fortissimo, (A)micheTTa mia!

Like
Join my mailing list

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page