Volevo Dirti Che...
- Sirtao
- 2 gen 2020
- Tempo di lettura: 1 min
🇮🇹
Piuttosto che rinunciare
ad essere un giardino,
diventerò l’oasi
del mio deserto.
🇬🇧
Instead of giving up
to be a garden,
I will become an oasis
of my desert.
🇪🇸
En vez de renunciar
a ser jardín,
me convertiré en el oasis
de mi desierto.
🇫🇷
Au lieu de renoncer
à être un jardin,
je deviendrai l'oasis
de mon désert.
Caro Gianni, in un certo qual modo è così: azzardo a pensare che l’abitare una solitudine, alla lunga ci impedisca di fiorire. Se interpellassimo i fiori, sapremmo che sbocciamo per qualcuno. Ti abbraccio con affetto e ti auguro una serena giornata!
Buon giorno cara Amica Sirtao , hai sritto un bellissimo pensiero , però mi voglio legare ad una frase scritta da (Stanisław Jerzy Lec) Quando popoliamo i deserti, spariscono le oasi. Un abbraccio
E già, caro (A)micheTTo. Senza che diventi preghiera, il raccoglimento è soltanto solitudine di pensieri, un susseguirsi di dune senza strade. C’è chi pensa a Dio come ad un miraggio e lo confuta stando fermo: per contro, la fede è attraversare il deserto per raggiungerlo, fino all’ultimo granello di dubbio. Un forte forte (A)bbraccio...
Caro Gianni, c’è qualcosa di meraviglioso nel fiorire: un’obbedienza che è un atto spontaneo. Infondo, è il seme a dire al fiore dove sbocciare e la stagione quando. E forse vorrebbe sapere se verrà colto e dove appassirà. Eppure fiorisce. Il mio abbraccio affettuoso a te e a Cecilia!
Be', visto che senti il bisogno di spiegare chi sei: ammeTTo di (R)iconoscerti.
Nulla è arido in (C)hi sa, e in (C)hi può. Certe volte la vita ci mette duramente alla prova: c'è chi esplode, chi implode e (C)hi si raccoglie. Perché è nel silenzio delle mani giunte che il deserto si fa oasi: la più (R)igogliosa.
In un certo senso lo faccio anch'io, senza l'importanza d'un giardino, senza il profumo di certi fiori: con il solo (D)esiderio nell'(A)nima.
Il mio (A)bbraccio forte, (A)micheTTa mia...