Volevo Dirti Che...
- Sirtao
- 6 dic 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 1 dic 2020
🇮🇹
A certi miei silenzi
devo insegnare a tacere.
🇬🇧
I have to teach to be silent
to some of my silences.
🇪🇸
A algunos de mis silencios
tengo que enseñar a callar.
🇫🇷
Je dois apprendre à certains
de mes silences à se taire.
I silenzi strumentali di cui parli, (A)micheTTo mio, sono come quei teli con cui vestiamo l'arredo di stanze morte, a cui manca il quotidiano. Se l'obiettivo è quello di preservarlo (e di preservarci) spetta solo la decisione se a nasconderlo debba essere la polvere che il silenzio gli macinerà sopra o l'incuranza per cui scegliamo di occultare ciò che ormai consideriamo superfluo. Un (A)bbraccio a (T)e, di quelli che (S)polverano!
Quanta verità raccontano certi (T)uoi (A)FFeTTamenti, quello di quest'oggi ne rappresenta l'esempio più lampante. Ci sono silenzi che annegano nella mancanza d'argomenti. Silenzi che tuonano e scuotono come bombe: eloquenti e ai quali vorresti insegnare a tacere. E infine ci sono quelli che denoto con la locuzione di "Silenzi strumentali". Ove scegli scientemente (e non senza (S)offerenza) di tacere per l'(I)ncapacità di affrontarne le ignote conseguenze.
Ti lascio il mio (A)bbraccio fragoroso...
Caro Gianni, ti ringrazio della tua stima e del tuo affetto. I miei pensieri camminano soprattutto sulle gambe di chi li diffonde, proprio come vuoi far tu. Ne sono onorata e te ne sono grata!
No perchè taccere , sono belli i tuoi pensieri , io dire che sarebbe bene che li leggessero in tanti .. Ai tempi d'oggi non si parla più in diretta e si legge pochissimo .. abbiamo bisogno di persone come Te Sirtao .. E se ti fa piacere condiviso il tutto e posto su altri Social .... Brava <3