top of page

Volevo Dirti Che...

  • Immagine del redattore: Sirtao
    Sirtao
  • 30 nov 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 30 dic 2020

🇮🇪 Solo quelle dita  che diventano pettine  sanno che nella concisione  dei miei riccioli  c’è il preambolo  di una lunga conversazione.  🇬🇧 Only those fingers  that become comb  know that in concision  of my curls  there is the preamble  of a long conversation. 🇪🇸 Solo esos dedos  que se convierten en peine  saben que en concision  de mis rizoma  ahí está el preámbulo  de una larga conversación.


🇫🇷

Seuls ces doigts

qui deviennent des peigne

savent que la concision

de mes boucles

est le préambule

d'une longue conversation.


🇩🇪

Nur die Finger,

die zu Kämmen werden,

wissen, dass

in meine Locken

die Präambel eines

langen Gesprächs steht.



2 Comments


Sirtao
Sirtao
Dec 30, 2020

Il fatto è che molte conversazioni rimangono soltanto al preambolo, così come tante dita sfiorano a stento le doppie punte. E poi c'è quell'(I)nterlocutore che sembra aver contato persino i tuoi capelli alla radice, a cui erano aggrappati altrettanti pensieri e, dopo meticoloso censimento, constata che erano (S)uoi. (T)i (S)forbicio un (A)bbraccio, (C)aro (D)ecespugliatore...

Like

max.marigliani
Dec 30, 2020

Sono davvero pochi gli archeTTi che sanno e possono farsi pettine. Perché in quel gesto c'è tutto: desiderio di non gettare la spugna al primo ostacolo, di non superficialità, di dedizione e conoscenza. Una selva intimorisce quando sei solo, ma non quando è la selva stessa ad ammaliarti con la sua voce suadente e sincera, pompandoti il coraggio dritto nelle vene: affinché una volta dentro, tu rimanga dentro e non perché disperso in quell'intricato suo dedalo, ma perché ciò che è fuori è solo il mondo. Niente di più.

Il mio (A)bbraccio (D)ecespugliatore... 😝

Like
Join my mailing list

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page