Volevo Dirti Che...
- Sirtao
- 30 nov 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 30 dic 2020
🇮🇪 Solo quelle dita che diventano pettine sanno che nella concisione dei miei riccioli c’è il preambolo di una lunga conversazione. 🇬🇧 Only those fingers that become comb know that in concision of my curls there is the preamble of a long conversation. 🇪🇸 Solo esos dedos que se convierten en peine saben que en concision de mis rizoma ahí está el preámbulo de una larga conversación.
🇫🇷
Seuls ces doigts
qui deviennent des peigne
savent que la concision
de mes boucles
est le préambule
d'une longue conversation.
🇩🇪
Nur die Finger,
die zu Kämmen werden,
wissen, dass
in meine Locken
die Präambel eines
langen Gesprächs steht.
Il fatto è che molte conversazioni rimangono soltanto al preambolo, così come tante dita sfiorano a stento le doppie punte. E poi c'è quell'(I)nterlocutore che sembra aver contato persino i tuoi capelli alla radice, a cui erano aggrappati altrettanti pensieri e, dopo meticoloso censimento, constata che erano (S)uoi. (T)i (S)forbicio un (A)bbraccio, (C)aro (D)ecespugliatore...
Sono davvero pochi gli archeTTi che sanno e possono farsi pettine. Perché in quel gesto c'è tutto: desiderio di non gettare la spugna al primo ostacolo, di non superficialità, di dedizione e conoscenza. Una selva intimorisce quando sei solo, ma non quando è la selva stessa ad ammaliarti con la sua voce suadente e sincera, pompandoti il coraggio dritto nelle vene: affinché una volta dentro, tu rimanga dentro e non perché disperso in quell'intricato suo dedalo, ma perché ciò che è fuori è solo il mondo. Niente di più.
Il mio (A)bbraccio (D)ecespugliatore... 😝