Volevo Dirti Che...
- Sirtao
- 4 gen 2020
- Tempo di lettura: 1 min
🇮🇪
Solo un becco conosce
il peso di una briciola.
🇬🇧
Only a beak knows
the weight of a crumb.
🇪🇸
Solo un pico de sabe
el peso de una miga.
🇫🇷
Seul un bec connaît
le poids d'une miette.
🇩🇪
Nur ein Schnabel kennt
das Gewicht einer Krume.
Ma Complimentissimi Per il tuo commento, Sir🎅tao, stavolta sono stato surclassato, commento super. Saluti affettuosi da Gianni e Cecilia 😘😘♥️♥️
Caro Gianni, questo è un uccellino del web, magari fa un tweet!😄 Sono sbalordita pensando a ciò che gli uccelli insegnano: che una briciola è un pasto, che il cinguettio fa concorrenza ad una corale polifonica, che l’inconsistenza di penne e piume sorregge un volo, laddove tonnellate di lamiera fanno stare in quota un aereo. Un forte abbraccio a te e a Cecilia!
Buona sera Sir🎅tao Immagine molto tenera, stasera, era sull'album di San Francesco vero 🤔 Ma l'immagine non viene solo dagli occhi, ma dal cuore, un esserino cosi, fa spogliare tutti dall'egoismo, anche l'essere più perfido della terra si fermerebbe, per osservare 60" lo stile della camminata, lo stop deciso per scrutare, il salto sicuro per arrivare al cibo. Un ultimo osservare il cameriere, un assaggio e riparte, il nostro delizioso passero. La loro natura, prevede un cibo di media grandezza, che solo il suo becco conosce, peso, lunghezza e tempo di trasporto. E si, Sir🎅tao, la natura ha misurato tutto, ad ognuno il suo, senza torti a nessuno, tutto è calcolato a perfezione, anche un piccolo. Esserino del genere ci può…
Se penso a ciò a cui do peso -uno sguardo, una carezza, una parola- posso spiegarmi come una briciola soltanto sfami un uccellino. Magari, gli è costata tanto batter d’ali o l’avere fiducia nelle dita che gliela offrivano. Ad avere peso, è ciò che ne sembra privo. Contraccambio con un (A)bbraccio pesante, caro (A)micheTTo!
Eh, già... Solo un becco conosce l'entità di ciò che gli occorre, e che può sopportare. Né più né meno ciò che gli serve per continuare a vivere. Ci vedo pure una bella metafora in tutto questo, ma non essendo un uccellino, la relego là, dove tutto annaspa, e pur tuttavia, nulla annega.
Ma più importante è (C)hi si prende la briga di tenderti la mano per imboccarti, affinché tu non debba arrancare: né per sfamarti né per continuare a vivere.
Ti lascio il mio (A)bbraccioTTo rifocillatore, (A)micheTTa cara...