top of page

Volevo Dirti Che...

  • Immagine del redattore: Sirtao
    Sirtao
  • 13 lug 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

🇮🇹

Neanche fiatavo

quel che avrei voluto,

mentre tu infilavi la porta

senza una parola.

E di espresso

avevamo solo

un sorso di caffè

sul fondo della tazza.



 
 
 

2 Comments


Sirtao
Sirtao
Jul 13, 2022

Che Dio benedica chi è (S)entimentale come (T)e, (A)micheTTo mio, che interroga ancora i fondi del caffè sulla tazza e sono certa che neanche giri il cucchiaino più di tanto, pur di avere il  retrogusto dello zucchero. Ergo, tutto è possibile! Un altro set, altri attori, altri silenzi pieni zeppi di afrodisiache parole... D'altronde, la possibilità di un forse è preferibile a qualunque altra certezza. Un abbraccione, (U)dD!!!

Like

max.marigliani
Jul 13, 2022

Se non fosse stato per quel cuore in fondo alla tazzina l'avrei interpretata tristemente: due anime dal rapporto orami consumato come quel caffè sorbito nel silenzio. Lei che tentenna, indugia e non dice: lui che esce, perché forse non c'è più nulla di dire, e da dirsi.

Invece... Quel cuore in fondo alla tazzina mi dà gioia e mi prospetta una lettura diversa: In quel silenzio di complicità ci si è detti tutto. E non avevi bisogno di fiatare (esprimerti), perché a ciò che doveva essere detto (espresso), ci ha pensato l'amore (quel cuore sul fondo, ch'è pure un sorso di caffè).

Perdona la mia doppia interpretazione, ma sono un'(A)nima romantica e mi piace il miraggio d'un lieto fine, nonostante il mio…

Like
Join my mailing list

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page